CHI SIAMO
Associazione di categoria Giornalisti 2.0
Una squadra di professionisti che rappresenta l’Associazione nelle istituzioni ordinistiche e nei vari contesti dove la voce dei giornalisti è fondamentale. Il loro impegno collettivo dimostra come l’unione possa rafforzare non solo la categoria, ma anche l’intero mondo della comunicazione, contribuendo alla crescita e alla valorizzazione della professione giornalistica.

MAURIZIO PIZZUTO
Presidente
Giornalista professionista con un passato di 10 anni da Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Attualmente è Consigliere INPGI, eletto nel Lazio con quasi 400 preferenze. La sua leadership rappresenta un esempio di dedizione e passione per la professione giornalistica.

MAURIZIO LOZZI
Vice Presidente
Ricopre anche il ruolo di Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e Vice Presidente di Stampa Romana. È una figura cruciale nell’interfaccia tra l’associazione e le istituzioni, contribuendo a consolidare il dialogo tra professionisti e organismi rappresentativi.

CAROLA CARULLI
Vice Presidente
E’ un’inviata del TG2 della Rai, con un’esperienza consolidata nel campo del giornalismo televisivo. La sua competenza e visione arricchiscono la leadership dell’associazione, contribuendo a rappresentare al meglio le esigenze dei giornalisti professionisti.

TOMMASO POLIDORO
Fondatore
Consigliere Nazionale della Federazione Stampa Italiana. È il motore della formazione continua professionale, organizzando corsi di altissima qualità che permettono ai giornalisti di aggiornarsi costantemente e di affrontare le sfide del settore con competenza e preparazione.
Tra i soci, un team di professionisti nelle istituzioni ordinistiche
Daniela Molina
Consigliere INPGI, già Consigliera nazionale dell’Odg, porta la sua esperienza e competenza al servizio dei colleghi, contribuendo a tutelare i loro interessi nel complesso mondo previdenziale.
Paola Palmieri
Revisore dei Conti dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e Presidente del Collegio dei Sindaci di Stampa Romana, garantisce integrità e trasparenza nelle attività dell’associazione, vigilando sulla correttezza amministrativa e finanziaria.




RASSEGNA STAMPA

Prima assemblea dei soci di Giornalisti 2.0: successo di partecipazione e condivisione
A Roma la prima Assemblea dei Soci di "Giornalisti 2.0" Roma, 26 feb - Si è tenuta, presso la sede di via Licinio Murena 49 a Roma, la prima Assemblea dei Soci dell'Associazione di Categoria "Giornalisti 2.0". L'assemblea, presieduta dal Presidente Maurizio Pizzuto,...
Il Noi che ci unisce: Giornalisti 2.0 lancia le liste autonome per una svolta storica nell’Ordine dei Giornalisti
Dalla disoccupazione alla trasparenza, dalla formazione alla tutela: ecco il programma che ridà voce ai protagonisti dell'informazione. A marzo si vota per il cambiamento. "Il Noi che ci unisce" non è solo uno slogan, ma una promessa concreta. L'Associazione di...
Giornalisti 2.0: solidarietà a Manuel Parlato, il giornalismo merita rispetto
L’Associazione Giornalisti 2.0 condanna il licenziamento in diretta del collega da parte di Michele Criscitiello e richiama ai valori di rispetto e dignità nel mestiere giornalistico.
Giornalisti 2.0: “La nostra autonomia al centro del rinnovo dell’Odg”
"Tra le priorità che ci impegniamo a perseguire maggiore attenzione alla formazione professionale continua e difesa dei diritti dei giornalisti freelance e precari, troppo spesso dimenticati".
Una squadra di professionisti che rappresenta con orgoglio l’Associazione di categoria Giornalisti 2.0 nelle istituzioni ordinistiche e nei vari contesti dove la voce dei giornalisti è fondamentale. Il loro impegno collettivo dimostra come l’unione possa rafforzare non solo la categoria, ma anche l’intero mondo della comunicazione, contribuendo alla crescita e alla valorizzazione della professione giornalistica.